Grande Soirée al Liceo – Tecnico “Terra di Lavoro”. Un Concerto per la prima giornata nazionale degli istituti tecnici economici

Nella stupenda cornice del Teatro del Liceo- Tecnico “Terra di Lavoro” ha avuto luogo una Grande Soirée per la prima edizione della giornata nazionale degli istituti tecnici economici, con un concerto tenuto dai proff. Ugo Savino D’Alterio, Giuseppe Grieco, Eugenio Pennacchio, Antonella Cristiano, Domenico Birnardo e Rosa Francescone.

Il binomio Musica e Management, ha evidenziato la preside Emilia Nocerino nell’introdurre la serata, è stato tratto dal libro “ Pianoforte. 7 note di armonia manageriale” di Carlo Massarini e Italo Scolieri, in cui gli autori ispirati dal fascino del pianoforte costruiscono un viaggio che unisce Management e Musica.

Musica e Management è stato il leitmotiv della serata iniziata con la recensione del libro da parte della prof.ssa Marilena Lucente con brani letti dalle allieve Alessia Violante e Ludovica De Luca.

Alla serata condotta d Sandra Cei e Marco Lugni hanno partecipato noti professionisti per testimoniare, diffondere e qualificare l’offerta formativa degli istituti tecnici economici. Particolare testimonianza è stata data dagli ex allievi, oggi affermati professionisti, Sergio Palaia, Rosario Della Valle, Vincenzo Materazzi e Ilaria Trapani.

La Grande Soirée si è conclusa con la coinvolgente esibizione del quartetto canoro femminile Le Mille Bolle Blu di cui è direttore musicale il prof. Francesco Mattiello docente del liceo musicale.

Loading...