Grande successo per Miss Italia a Succivo: nello splendido Casale di Teverolaccio vince Angela De Filippo

Miss Italia a Succivo nel Casale di Teverolaccio
Tappa di Miss Italia a Succivo: lo stilista Francesco Arena ed il sindaco Salvatore Papa premiano la vincitrice Angela De Filippo. Le foto sono di Carmine Andreocci.
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

La città di Succivo ha accolto Miss Italia con immenso calore: domenica 16 giugno 2024 nella corte del complesso monumentale Casale di Teverolaccio, si è svolta una Selezione regionale del concorso di bellezza più popolare d’Italia, la terza dell’anno in Campania e la prima in Provincia di Caserta.

Lo spettacolo di Miss Italia è stato il culmine di una lunga giornata che ha costituito l’Open Day del Casale di Teverolaccio, appena restaurato e riaperto al pubblico. Già dal mattino, le associazioni del territorio hanno offerto alla cittadinanza numerose attività, tutte accomunate dal fine di ridare vita agli spazi del complesso monumentale. L’intera manifestazione si è svolta con il Patrocinio del Comune di Succivo.

La serata ha visto grande affluenza di pubblico, la corte del Casale di Teverolaccio è rimasta gremita fino alla fine dello spettacolo, terminato molto dopo la mezzanotte. Dato il successo della manifestazione, il sindaco di Succivo Salvatore Papa ha dichiarato di volere una tappa di Miss Italia nel proprio comune anche il prossimo anno.

Ben 27 bellissime concorrenti hanno sfilato sulla passerella insieme a due mascotte, nel gergo di Miss Italia le ragazze non ancora maggiorenni che per regolamento non possono ancora concorrere. Tra gli ospiti anche la succivese Sophia Mele, prefinalista nazionale di Miss Italia nel 2022.

Ospite speciale della serata e presidente di giuria il noto stilista Francesco Arena, titolare dell’omonimo atelier a Gricignano di Avesa. Di seguito il verdetto della giuria, svelato al culmine dello spettacolo dal presentatore Erennio De Vita:

Decima classificata Gilda Fusco, 18 anni, di Orta di Atella (Ce);
Nona classificata Clara Polizzi, 21 anni, di Napoli;
Ottava classificata Miriam Cortese, 23 anni, di Casoria (Na);
Settima classificata Anna Ascolese, 18 anni, di Pozzuoli (Na);
Sesta classificata Noemi Casella, 18 anni, di Casagiove (Ce);
Quinta classificata Arianna Compagnone, 19 anni, di Succivo (Ce);
Quarta classificata Emma Sorrentino, 20 anni, di Frattamaggiore (Na);
Terza Classificata Arianna Tuccillo, 18 anni, di Napoli;
Seconda classificata Giulia Farina, 24 anni, di San Prisco (Ce);
Prima classificata e vincitrice della fascia di Miss Succivo, Angela De Filippo, 18 anni, di San Prisco (Ce).

Alta un metro e ottanta centimetri, con una folta chioma di capelli ricci, Angela De Filippo è una studentessa maturanda al liceo linguistico nonché ballerina di danza classica e moderna.

Le 10 ragazze classificate nella tappa di Succivo hanno guadagnato l’accesso alle Finali Regionali di Miss Italia che si svolgeranno nel corso dell’estate.

I momenti salienti della tappa di Miss Italia di Succivo saranno trasmessi in televisione su Tele A, canale 13 del digitale terrestre, sabato 29 giugno alle ore 18:00 e sabato 6 luglio alle ore 18:30.

La prossima Selezione regionale di Miss Italia è in programma domenica 23 giugno presso lo stabilimento balneare Maremò Beach Club a Salerno. Le iscrizioni a Miss Italia sono ancora aperte.