Gratta e Vinci online: come si gioca e quali sono le probabilità di vincita

Gratta e Vinci online, come si gioca e quali sono le probabilità di vincita

Il Gratta e Vinci è un gioco di sorte che vanta una lunga tradizione nel nostro Paese ma che, proprio come il Lotto e la Lotteria Italia, è oggi disponibile anche online. Quello che non tutti sanno però è che scegliendo di acquistare un biglietto virtuale cambiano le dinamiche di gioco, i premi in palio e anche le probabilità di vincita. Scopriamo allora nel dettaglio come funziona la versione online dei Gratta e Vinci e quali sono le altre cose da sapere in merito.

Gratta e Vinci online: come si gioca

Per giocare al Gratta e Vinci online è necessario innanzitutto entrare nel portale di un rivenditore che sia autorizzato ADM ed aprire un conto gioco. Fatto ciò, è possibile scegliere tra una grande varietà di biglietti online, che si differenziano in base all’importo della giocata ma non solo. Ogni Gratta e Vinci online infatti è diverso dagli altri anche per quanto riguarda l’ambientazione, le meccaniche specifiche di gioco ed i premi in palio. Conviene dunque leggere attentamente la descrizione prima di scegliere un gioco online, in modo da avere ben chiaro come funziona.

Una caratteristica che accomuna tutti i Gratta e Vinci online e che li differenzia dai classici biglietti cartacei è il fatto, naturalmente, di non avere la possibilità di grattare la patina fisicamente. Lo si fa in modo virtuale, ma il principio rimane comunque il medesimo: alcune aree sono celate e devono essere scoperte per sapere se si è vinto qualche premio.

Gratta e Vinci online: le probabilità di vincita

Per quanto riguarda le probabilità di vincita Gratta e Vinci tradizionali ed online sono differenti. In realtà, anche all’interno delle varie lotterie istantanee virtuali le probabilità di vincita variano, proprio come avviene con i Gratta e Vinci cartacei. A seconda del gioco che si sceglie quindi si hanno opportunità differenti di andare a ottenere un premio.

Sul portale ADM è possibile conoscere tutti i dettagli sulle probabilità statistiche di vincita per ciascun tipo di Gratta e Vinci online e cartaceo. Ogni giocatore ha dunque la possibilità di sapere quali siano i biglietti o i giochi online che offrono maggiori chance di altri, in modo da scegliere in modo consapevole. È bene precisare, comunque, che al di là delle probabilità di vincita e delle statistiche quando si tratta di giochi di sorte come Gratta e Vinci, Lotteria Italia e Lotto la fortuna gioca un ruolo di primo piano, poiché non esistono strategie per vincere.

Gratta e Vinci online: i premio in palio

Per quanto riguarda infine i premi in palio nei vari Gratta e Vinci online, anche questi variano e generalmente aumentano in modo proporzionale all’importo del biglietto. In sostanza, più si spende e maggiori sono le possibilità di vincere un premio elevato.