Grazie a internet oggi è possibile guardare le nostre tv nazionali e campane preferite in streaming

Guardare la tv nazionale e locale online

Oggigiorno non è più necessario avere una televisione per guardare in diretta i nostri programmi preferiti. Grazie a internet, infatti, possiamo accedere in qualsiasi momento alle trasmissioni di moltissimi canali nazionali e locali anche fuori casa.

La rivoluzione dello streaming

L’avvento delle tv in rete si inserisce in un trend sempre più diffuso che ha visto la nascita di tantissimi servizi digitali in streaming. Sembra che infatti il pubblico non sia soddisfatto dalla semplice possibilità di accedere online a registrazioni e materiali d’archivio, ma voglia comunque avere un legame diretto e in tempo reale con i servizi che più ama. Come si suol dire, la magia della diretta è unica e permette di unire clienti e spettatori da tutto il mondo offrendo loro anche, talvolta, la possibilità di interagire. Ecco quindi che vediamo un sempre maggior successo dei video in diretta trasmessi su Facebook.com o Instagram.com in cui i proprietari di pagine e profili possono così interagire con i loro follower e mostrar loro uno scorcio della loro vita quotidiana e di ciò che hanno intorno.

L’interazione è anche alla base dei sempre più diffusi portali di giochi live che, come raccontato da una nota piattaforma specializzata, offrono infatti ai giocatori la possibilità di partecipare a partite in tempo reale gestite da veri croupier e in compagnia di altri avversari provenienti da tutta Italia. Perfino i concerti sono ormai sempre più online, tanto che star come Björk o la boyband coreana BTS hanno iniziato a vendere biglietti che danno accesso alle trasmissioni live dei loro show. Sembra quindi ovvio che anche la televisione abbia colto appieno i vantaggio delle dirette online che permettono infatti agli spettatori di seguire i loro canali preferiti anche senza televisione e di poter guardare le trasmissioni locali anche se lontani dalla propria regione sfruttando appieno di vantaggi della rete.

Guardare la tv nazionale e locale online

Tra i canali più seguiti online spiccano senza dubbio quelli nazionali più famosi. Questi hanno infatti sviluppato vere e proprie piattaforme e applicazioni per smartphone dedicate su cui è possibile guardare in diretta i programmi trasmessi su diversi canali appartenenti allo stesso gruppo, accedere alle registrazioni e guardare film e documentari. Per questa ragione questi siti, tra cui spicca ad esempio RaiPlay.it, ricordano per certi versi Netflix.com però con la possibilità di guardare anche programmi in diretta. Come comportarsi però se si vogliono guardare le trasmissioni in diretta di tv minori? Per fortuna esistono delle risorse dedicate anche alle tv regionali come nel caso dei principali canali campani. Molte di queste emittenti trasmettono ormai i loro programmi principalmente su internet quindi con una semplice ricerca è possibile trovare i loro siti ufficiali e connettersi alle loro web tv.

Guardare la tv nazionale e locale online

Alcuni di questi canali si appoggiano inoltre a piattaforme video come YouTube.com, su cui è quindi possibile accedere alle trasmissioni in diretta, lasciare commenti e riguardare i video pubblicati in precedenza. In alternativa è possibile affidarsi a piattaforme che raggruppano tutti i principali canali televisivi regionali, offrendo link e informazioni riguardanti ognuno di questi e la possibilità di guardare le trasmissioni in diretta senza uscire dal sito. Tra questi tipi di piattaforme spicca senza dubbio TvDream.net, che dedica diverse pagine proprio alla Campania ed è quindi perfetta per chi vuole seguire il proprio canale preferito anche fuori casa o per chi non sa ancora decidere e vuole trovare una nuova emittente da seguire.

Che sia perché vogliamo guardare le nostre trasmissioni preferite in diretta fuori casa o perché siamo alla ricerca di nuovi programmi da guardare, possiamo affidarci a diverse risorse online che ci permettono di accedere ovunque e in qualsiasi momento alle trasmissioni in streaming in diretta delle migliori emittenti.