Grazzanise: open day domenica 15 dicembre all’It “Falco”, un istituto in rilancio per l’innovazione tecnologica

Open Day domenica 15 dicembre presso la sede distaccata dell’It “Falco” in Via Cesare Battisti. Studenti e genitori avranno così la possibilità di conoscere da vicino il profilo, il curricolo e le opportunità di lavoro che offre un Istituto della secondaria superiore fortemente immerso nell’innovazione tecnologica. Alle ore 11 interverrà la stessa dirigente scolastica, Angelina Lanna, per un proficuo incontro illustrativo liberamente aperto a quanti sono interessati all’articolata proposta formativa.

L’appuntamento si incardinerà nell’ambito della lucida ed efficace attività di orientamento che i docenti Paola Tomass (referente), Antonio Fabrizio e Mariella Vigliano stanno già svolgendo e continueranno a svolgere nelle scuole secondarie di primo grado del comprensorio del Basso Volturno.

L’It “Falco”, con la sua sede centrale di Capua e la distaccata di Grazzanise, è all’avanguardia nel territorio che va dalla città federiciana al mare. Con i suoi sei indirizzi (Elettronica ed Elettrotecnica – Informatica e Telecomunicazioni – Meccanica, Meccatronica ed Energia – Sistema Moda – Trasporti e Logistica /Costruzione del Mezzo – Settore Aeronautico – Capua/ – Trasporti e Logistica /Conduzione del Mezzo – Settore Aeronautico – Grazzanise/) prospetta un’ampia possibilità di scelta per alunni ed alunne che in questo anno scolastico 2019/2020 affrontano l’esame a conclusione del primo ciclo della scuola secondaria (ex Scuola Media).

Certo, al bivio è difficile scegliere, ma, sulla base delle attitudini personali (innanzitutto) e della vicina ubicazione dell’It “Falco”, si può e si deve esplorare a tutto campo, per poter poi oculatamente decidere. L’Open Day di domenica 15 settembre costituisce un’importante circostanza di informazione e di riflessione tendente a facilitare la scelta.