Greco, bellissimo, e alto 15 metri: è lui l’albero di Natale “vero” più alto d’Italia. Ed è appena arrivato in Campania

E’ appena arrivato e già fa parlare di sé. Perché è lui l’albero di Natale “vero” più alto d’Italia e sarà ammirabile nel borgo medievale di Taurasi, in provincia di Avellino, dove in queste ore fervono i preparativi per la prima edizione del “Christmas Wine Fest”, il festival che tutti i weekend dal 6 al 22 Dicembre, unirà la magia del Natale alle eccellenze enogastronomiche del posto.

Tanti gli appuntamenti previsti, dalle sfilate in abiti d’epoca ai combattimenti tra cavalieri feudali, dall’ufficio postale di Santa Claus alle performance dei migliori artisti locali e nazionali.

Ma il protagonista indiscusso sarà lui, il bellissimo abete greco di oltre 15 metri che sarà allestito all’ingresso del centro storico.

E non sarà un albero qualsiasi: offrirà infatti ai visitatori la possibilità di lasciare un dono ai bambini che non potranno riceverne. L’iniziativa è in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

‘Christmas Wine Fest’ organizzato dall’associazione Travelers in partnership con Visit Italy, la guida online dell’Italia, e patrocinato dal Comune di Taurasi, ha coinvolto anche alcuni tra i principali protagonisti del mezzogiorno, come Marco Ferrigno, artista presepiale di San Gregorio Armeno ed icona del Natale in tutto il mondo che per l’occasione farà brillare la strada principale del borgo di Taurasi con un istallazione luminosa.

Tra gli ospiti più attesi figura anche il maestro Beppe Vessicchio, che sarà presente nell’Area Talks a cura del MAVV – Wine Art Museum, per parlare di come la musica influisca positivamente sulla crescita delle piante.

Loading...