Green pass, in Campania 3.5 milioni di vaccinati ed è corsa per prenotare la prima dose

Sono i giovani a trainare la corsa alla prima dose per il Green pass, un vero boom di prenotazioni che si scontra però sul numero di dosi in possesso delle Asl che invece non cambia.

Dall’annuncio dell’obbligatorietà del green pass le prenotazioni dei vaccini sono raddoppiate in poche ore in diverse regioni italiane e nel giro di due giorni sono triplicate. “Oggi abbiamo registrato un incremento delle prenotazioni che va da un +15% a +200% a seconda delle regioni”, ha detto ieri il Commissario Figliuolo.

Ed è corsa alla vaccinazione anche in Campania, boom di richieste da Napoli a Caserta per prenotare la prima puntura al braccio. Si impennano le adesioni dei cittadini al portale Soresa e da una media di 4-5000 prenotazioni al giorno sì è passati a circa 10mila nuove prenotazioni

Attualmente in Campania sono stati somministrati 6.292.002 vaccini,  2.790.166 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose.

I dati aggiornati alle ore 17.00 di ieri, domenica 24 luglio 2021 registrati dall’Unita di Crisi ci dicono che complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.501.836 cittadini.

Gli abitanti della regione sono 5,7 milioni.

I dati sono disponibili al link: http://vaccinicovid19.regione.campania.it/e_vaccini-anti-covid.html​