Grosso incendio tra l’Interporto di Maddaloni ed il Centro Commerciale Campania, Vigili del Fuoco in azione

Riceviamo e pubblichiamo di seguito un comunicato stampa dei Vigili del Fuoco di Caserta in merito ad un importante incendio che si è sviluppato nel territorio tra Maddaloni e Marcianise. Dalle informazioni in nostro possesso, le fiamme si sarebbero sviluppate a partire dalle prime ore del pomeriggio, circa delle ore 15:00. Al momento non si sa se l’origine dell’incendio sia dolosa, seguiranno ulteriori aggiornamenti:

Da circa un’ora i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta sono intervenuti nella zona dell’Interporto sud di Maddaloni per un grosso incendio che si è sviluppato nelle vicinanze delle aziende e del Centro Commerciale Campania.

I Vigili del Fuoco ,a causa della vastità dell’incendio che ha interessato la fitta vegetazione e i rifiuti in essa sversati per un’estensione di circa 25 ettari,sono intervenuti con 3 squadre provenienti dalla sede Centrale e dal distaccamento di Marcianise a cui si è aggiunta la squadra specializzata negli incendi rifiuti (TDF Marcianise) con vari moduli boschivi.

L’azione dei Vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero ai vicini capannoni industriali. L’intervento è ancora in atto.