Il gruppo Ergio Valente Trio vince il premio del pubblico al concorso “Chicco Bettinardi”

Mondragone(Caserta) –Il gruppo musicale Ergio Valente Trio,  formato da giovani di Mondragone, non è riuscito a raggiungere una delle prime due posizioni che avrebbero garantito i premi in palio nel Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” per Nuovi Talenti del Jazz italiano (sezione gruppi). I tre musicisti casertani tornano però da Piacenza ugualmente con un sorriso e, soprattutto, non a mani vuote.

Se le formazioni migliori della kermesse collegata al Piacenza Jazz Festival secondo la giuria sono state i TMB Trio da Treviso e i Teik Chu da Lonigo, in provincia di Vicenza, i casertani sono stati i più apprezzati dal pubblico.

Gli Ergio Valente Trio hanno infatti entusiasmato i presenti con ben due brani di loro composizione, “The Starter” e “Ritratto”, oltre alla loro versione di “If I Were A Bell”, di Frank Loesser, composta nel 1950 per il musical di Broadway “Guys and Doll”. Quasi metà degli spettatori ha votato la loro esibizione come quella migliore e così i tre giovani mondragonesi sono tornati a casa con il Premio del Pubblico, una targa che permetterà loro di ricordarsi la serata. Non è il premio più ambito, ma darà senz’altro ai musicisti nuova energia per continuare a stupire in tutta Italia.