Guardia di Finanza Caserta dona 37.000 litri di gasolio ai Vigili Del Fuoco.

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, nel solco del consolidato spirito di collaborazione tra Enti pubblici, ha donato ai Vigili del Fuoco di Caserta 37.000 litri di gasolio, oggetto di un recente sequestro.

Il prodotto petrolifero era stato rinvenuto ed appreso per la successiva confisca all’esito di un controllo su strada – eseguito lo scorso mese di settembre dai Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego Aversa – nei confronti di un soggetto sorpreso alla guida di un autoarticolato senza alcuna documentazione attestante il regolare trasporto e il relativo assolvimento dell’accisa dovuta.

glp-auto-336x280
lisandro

La Guardia di Finanza – fortemente impegnata, tra le altre missioni istituzionali, nella lotta alle frodi nel commercio di prodotti energetici – ha voluto, così, dare un concreto segnale di vicinanza ai VV.F. che parimenti prestano il proprio servizio nell’interesse e a tutela della collettività.

La richiesta è stata accolta dall’Autorità Giudiziaria, che ha quindi disposto il dissequestro e la cessione a titolo gratuito del gasolio, che potrà essere in questo modo impiegato per i mezzi operativi e di soccorso del “115”.