Il 21 novembre 2019 alle ore 18:00, presso il Salotto delle stagioni creative delle Arti e della Cultura “Artime” di Viale Lincoln, vi sarà il vernissage “Histoire Femme, Stelle di Natale” dove saranno esposte opere dell’artista casertana Claudia Mazzitelli. La personale sarà visionabile fino al 21 dicembre 2019.
Per questo evento la ricerca dell’artista propone più di 100 opere di piccolo formato. Si tratta di vere e proprie miniature che descrivono la bellezza e la complessità del mondo femminile “… sono rappresentate, se non in tutte, le sostanze delle diversificazioni, certamente in gran parte, fin dove le ha configurate l’arte…” scrive per lei il curatore dell’evento, il prof. Angelo Calabrese.
Claudia Mazzitelli da oltre un ventennio propone sulla scena espositiva internazionale la sua Histoire Femme, rivalutando il “genio” femminile nelle virtuose attività che tutelano Natura, Cultura, Scienze e Pensiero Creativo. Identifica, quindi, come ideale e concreto riferimento nella produzione delle idee e nella pratica della libertà responsabile, quello di Palma Bucarelli, modello di una protagonista assoluta, lungimirante del secolo breve: dignitosamente ha dimostrato di saper difendere il suo diritto alla parola.
Claudia Mazzitelli, nelle sue pittosculture, rende onore all’avvenenza femminile, alla consapevolezza della dignità dei ruoli assunti dalle donne in campo culturale, a tutto tondo, nella ricerca scientifica e nel mondo della creatività, per cui, alle Donne d’eccellenza affida funzioni d’alta dignità e valore, e non ultima la decifrazione dell’invisibile. Claudia Mazzitelli è stata insignita, ad ottobre 2019, del Premio Unico per l’Arte conferito dall’associazione Megaris.
Artime è nato come atelier d’artista, come spazio dedicato all’esposizione di opere d’arte, ma per le sue particolari caratteristiche si è trasformato anche in un salotto culturale dove, su invito, ci si incontra periodicamente per promuovere la Cultura in tutte le sue forme. Artime ha sede in viale Abramo Lincoln 28 – Caserta