Homenaje a Luis Sepúlveda: il Liceo Manzoni di Caserta rende omaggio allo scrittore cileno Luis Sepúlveda

Luis Sepúldeva

Il Liceo Manzoni di Caserta, presieduto magistralmente dalla Dirigente Dott.ssa Adele Vairo, rende omaggio al grande scrittore cileno Luis Sepúlveda, venuto a mancare il 16 aprile u.s. per coronavirus.

L’evento “Homenaje a Luis Sepúlveda”è stato realizzato dal Dipartimento di Lingua e Cultura Spagnola, diretto dalla Prof.ssa Patrizia Dello Vicario, col supporto imprescindibile del Prof. Giuseppe Landolfi, docente di Lingua e Cultura Francese, ideatore della web Radio Manzoni, della docente e poetessa Monica Stravino, della Prof.sse Rita Adanti e Giovanna Virgili.

Ospite d’onore la Prof.ssa María José Abellán, illustre relatrice che ha impreziosito il parterre del Liceo Manzoni.

Lo studente Francesco De Vincenzi ha partecipato all’evento con  la sua toccante musica al pianoforte e le sue dolci note.

La performance degli studenti, il reading dei racconti e la declamazione delle poesie, ha appassionato gli ascoltatori. Un plauso ai brillanti alunni Marina Capobianco, Chiara Chiantone, Rosa Maria Chirico, Anna Mazzei, Martina Montuori, Francesca Magliocca, Simona Pellegrino, Filippo Ruta, Daria Salvatore, Matteo Varrone e agli studenti del Team Radio Manzoni, Sara Benenati, Martina Montuori, Giovanni Pelligra, Gennaro Tucci, per la loro passione e dedizione.

La diretta web  è stata trasmessa  l’8 maggio alle ore 16:00.La trasmissione si può ascoltare cliccando sul link della radio http://radiomanzoni.altervista.org

La Dirigente Adele Vairo dichiara che il Liceo Linguistico sia una delle eccellenze conclamate del territorio.Il Dipartimento di Spagnolo, condotto dalla Dello Vicario, promuove e diffonde la cultura ispanoamericana, con professionalità ed abnegazione.

L’evento multiculturale, pluriprospettico e trasversale proposto dal Dipartimento di Lingua e Civiltà Spagnola,ha motivato e appassionato gli studenti manzoniani, contribuendo  ad ampliare gli orizzonti della conoscenza e della cultura.

La saggia ed appassionata professionalità docente  del Liceo Manzoni,abbatte così le frontiere della didattica a distanza.