I 5 trucchi per viaggiare low cost in aereo

I 5 trucchi per viaggiare low cost in aereo
glp-auto-700x150
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Viaggiare e scoprire posti nuovi ci permette di uscire dalla nostra quotidianità e immergerci in realtà differenti. Se anche i costi dei viaggi e dei trasporti si alzano non tutto è perduto: ci sono possibilità di trovare, per esempio, voli da Palermo a New York a prezzi interessanti.

Vediamo insieme la lista dei 5 trucchi per viaggiare low cost in aereo.

La lista dei trucchi da seguire

Vediamo come trovare le offerte e poter viaggiare in Italia, per esempio su una trattaMilano Napoli o all’estero senza spendere un capitale.

#1 – Cerca ovunque

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Se hai una meta prestabilita cerca su tutti i siti (affidabili) che hanno offerte. Compara i prezzi e, in base alle tue necessità, scegli.

#2 – Fai più scali

Uno dei trucchi oggi per risparmiare è fare più scali. Puoi optare per tratte che occupano più tempo a livello logistico nel totale dello spostamento, ma ti portano a un vantaggio economico. Se poi lo scalo è lungo a livello di sosta, hai la possibilità di farti un giro veloce anche per la città in cui ti fermi: una buona occasione per avere una panoramica di una possibile futura meta!

#3 Parola d’ordine: essere flessibili

Questo implica esserlo sulla scelta meta laddove ci siano delle offerte e su orari e giorni.

#4 Scegliere date fuori stagione

Sarebbe meglio scegliere date in cui non ci sia il picco delle richieste, come sotto Capodanno e Ferragosto. Fuori stagione si paga meno.

#5 Prenotare in anticipo

Se non ti è possibile scegliere date alternative e meno gettonate, prenota con largo anticipo: potrai trovare sconti e offerte migliori. Il discorso vale sia per i trasporti, che per gli alloggi.

Con piccoli trucchi e accorgimenti potrai viaggiare senza spendere una fortuna e goderti il mondo in tutte le sue bellezze.