II Edizione della rassegna letteraria “Alza il Volume” a San Nicola la Strada

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

“Alza il volume” è il titolo della Rassegna letteraria, organizzata da Alessia Tiscione, Assessore alla Cultura della Città di San Nicola la Strada e curata dal giornalista Luigi Russo e dalla dottoressa Iolanda Falanga.

Tale iniziativa, già alla seconda edizione, prenderà il via il prossimo giovedì 8 febbraio nell’Aula consiliare di Piazza Municipio.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Anche quest’anno saranno otto gli scrittori ai nastri di partenza che ogni due settimane, presenteranno la propria opera.

La novità di questa seconda edizione è legata alla partecipazione ed alla collaborazione degli studenti delle classi III e IV della sez. distaccata sannicolese del Liceo Scientifico “A. Diaz”, ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione così come promosso da Maria Natale, Assessore alla Scuola.

“La rassegna di quest’anno – dichiara l’Assessore Tiscione – così come esposto nella Delibera di Giunta, ha tra gli obiettivi anche quello di divenire una manifestazione stabile e sempre più inclusiva con il coinvolgimento di giovani emergenti, di autori affermati e degli studenti sannicolesi.

Sento il dovere di ringraziare Luigi Russo e Iolanda Falanga per la loro disponibilità con la quale hanno curato ogni dettaglio della seconda edizione, nell’approfondimento dei testi, nei rapporti con gli autori e negli aspetti organizzativi di ogni singolo incontro”.