Juvecaserta: dal 25 al 28 aprile il “II Memorial Antonio Giannoni” ed il torneo di minibasket

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

La Juvecaserta 2021 promuove il “II Memorial Antonio Giannoni” ed il 2° torneo di minibasket, una grande festa dedicata al basket giovanile che si terrà dal 25 al 28 aprile a Caserta.

Nei giorni 25 e 26 aprile, presso il palaPiccolo si disputerà il torneo riservato alla categoria under17 con la partecipazione, oltre alla squadra della Decò, di altre tre formazioni di alto livello: Città di Caserta, Step Back Caiazzo e Uniobasket Maddaloni. Il torneo mette in palio il trofeo “II Memorial Antonio Giannoni”.

HONDA-LIVE-TOUR
lapagliara
lucabrancaccio
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Questo evento sportivo sarà un’occasione per onorare la memoria del dirigente sportivo Antonio Giannoni, che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello sport, sia come arbitro a livello nazionale che come membro di vertice nella Federbasket, oltre ad aver ricoperto importanti ruoli come vicepresidente del Coni di Caserta e presidente dell’Unione Veterani dello Sport.

Il programma della manifestazione sportiva prevede per giovedì 25 alle ore 17.00 il confronto tra Decò Juvecaserta 2021 e Step Back Caiazzo; alle 19.00 la gara tra il Città di Caserta e l’Uniobasket Maddaloni. Venerdì 26, negli stessi orari, la finale per il 3° e 4° posto tra le due perdenti e, quindi, la finalissima per l’attribuzione del trofeo e la successiva premiazione.

Contemporaneamente, si svolgerà la seconda edizione del torneo di minibasket della società bianconera nella palestra “Paolino Mercaldo” annessa al Liceo “Giannone”. Al torneo, riservato alla categoria aquilotti, prenderanno parte sei squadre suddivise in due gironi che si incontreranno con la formula all’italiana nei giorni di giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27. Nel girone A sono state inserite Juvecaserta2021, Basket Casapulla e Thunders Casagiove. Del raggruppamento B faranno parte Città Di Caserta, Uniobasket Maddaloni e Pielle Matera. Domenica 28 aprile, a partire dalle ore 09.30, le finali al palaPiccolo.

Per i piccoli ospiti del Minibasket, grazie alla collaborazione della Direzione della Reggia di Caserta, è stata programmata anche una visita del parco Reale di Caserta nella mattinata di venerdì 26.