Il cinque per cento dei casertani è affetto da diabete: è il risultato dello screening salute della Croce Rossa

Il cinque per cento dei casertani è affetto da diabete
glp-auto-700x150
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Screening salute con il Lions Day a Caserta Allerta per il diabete , udito nella norma

Il numero dei casertani affetti da diabete è salito al cinque per cento, come attestato dallo screening effettuato ieri mattina in piazza Dante, durante il tradizionale Lions Day.

I prelievi sono stati condotti da una competente équipe fornita dal Comitato locale della Croce Rossa, sotto la guida della presidente Teresa Natale. Non sono stati rilevati allarmi riguardo l’udito, misurato dal personale di Amplifon, tranne qualche fisiologica insufficienza già nota.

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Questi gli highlights della settimana lionistica dedicata alla salute, che ha visto lo svolgimento di ben tre convegni in collaborazione con l’Unitre presso l’Istituto salesiano.

Degno di nota l’intervento del presidente del consiglio dei governatori del Multidistretto 108 Italia Claudio Sabattini, sia nella sessione del venerdì sera che all’evento del giorno seguente, grazie alla consolidata collaborazione del Circolo Nazionale, presieduto da Gianfranco Foglia.

Durante l’evento sono stati raccolti occhiali usati da destinare al Centro nazionale per il riciclo, a beneficio delle fasce sociali più deboli in Italia e all’estero. Questa è stata un’ulteriore dimostrazione dell’impegno costante del Lions Club a promuovere la salute e il benessere della comunità.

Il governatore del Distretto 108ya Pasquale Bruscino ha avuto un dialogo fruttuoso con i passanti attratti dal magnifico spettacolo dei Gonfaloni dei Clubs della VIII Circoscrizione, presieduta dal notevole Alberto Martucci.

Il cinque per cento dei casertani è affetto da diabete secondo lo screening salute della Croce Rossa

Tra i soci presenti, si trovavano Caserta Host, Caserta Vanvitelli, Caserta Reggia, Caserta Villa Reale New Century, Caserta Real Sito di San Leucio, Caserta Terra di Lavoro, Capua Casa Hirta, Aversa Città Normanna, Maddaloni Calatia e Santa Maria Capua Vetere. È importante riconoscere la meritata soddisfazione dei presidenti della zona XVIII Giovanni Bo e della XX Mauro Sellito per l’ eccellente organizzazione dell’evento, che è stata curata con cura e abilità dal past president del Caserta Host, Mimmo Petrillo.