Il Liceo Linguistico A. Manzoni” di Caserta trionfa al Concorso AIFO

termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Un nuovo riconoscimento per il Liceo Linguistico “A. Manzoni” di Caserta: la classe I F, guidata dalla Prof.ssa Angelica Martuccio, si è distinta nella XIV Edizione del Concorso Scolastico AIFO, promosso dall‘Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau.

Il lavoro realizzato dagli studenti manzoniani – incentrato sul tema “Costruite la felicità degli altri il domani avrà il vostro volto” – ha conquistato la Commissione giudicatrice.

GPL-AUTO
lapagliara
lapagliara
previous arrow
next arrow

“La classe I F ha realizzato un’opera di grande pregio,” ha commentato la Commissione. “Non solo soddisfa tutti i requisiti del concorso, ma dimostra notevole originalità, nonché un’armonica capacità di coniugare le due forme espressive, grafica e letteraria. L’efficacia comunicativa del disegno è perfettamente integrata con i contenuti espressi nei versi, mentre il simbolismo degli elementi raffigurati è originale e profondo.”

Il concorso AIFO ha visto la partecipazione di numerose scuole da tutta Italia, con opere che hanno esplorato il tema della felicità e del suo legame con la costruzione di un mondo migliore.

“Siamo immensamente orgogliosi del traguardo raggiunto dai nostri studenti – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Adele VairoIl lavoro della classe I F del Manzoni si è distinto per la sua capacità di trasmettere un messaggio di speranza e positività, proposto con una creatività è un’abilità tecnica davvero notevoli. La partecipazione al concorso è stata anche una preziosa occasione per riflettere su valori importanti quali la solidarietà e il rispetto”.

La vittoria al Concorso AIFO rappresenta un’ulteriore conferma dell’eccellenza formativa del Liceo Linguistico A. Manzoni di Caserta, che si impegna a promuovere nei suoi studenti non solo competenze linguistiche e letterarie, ma anche valori di cittadinanza attiva e responsabilità sociale.

Il Liceo Linguistico “A. Manzoni” di Caserta trionfa al Concorso AIFO