Imbrattata la facciata della Reggia di Caserta, le dure parole del sindaco Marino

Imbrattata la facciata della Reggia di Caserta, le dure parole del sindaco Marino
glp-auto-700x150
sancarlo
previous arrow
next arrow

La Reggia di Caserta è stata vittima di un gesto senza senso: la facciata imbrattata da scritte vandaliche. Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha espresso il suo profondo dispiacere e indignazione per l’accaduto.

Imbrattare la facciata della Reggia di Caserta – ha dichiarato il Sindaco di Caserta – rappresenta uno scempio, una ferita per la nostra città e per l’intera umanità, dal momento che siamo di fronte a un bene patrimonio Unesco, nonché uno dei monumenti più belli del mondo. Per fortuna, si è già intervenuti per rimuovere queste scritte e per ripulire la facciata. Tuttavia, resta la gravità di un gesto inqualificabile”.

Purtroppo, non c’è limite alla stupidità e all’ignoranza. Mi auguro che venga individuato quanto prima il responsabile di questo atto vergognoso, che dovrà pagare per quanto ha fatto”, ha concluso Marino.

La Reggia di Caserta rappresenta un tesoro culturale e artistico che va preservato e protetto. È responsabilità di tutti noi, cittadini e istituzioni, salvaguardare il nostro patrimonio e promuovere la sua valorizzazione.

Solo così potremo garantire che gesti di questo genere non si ripetano e che la bellezza e la storia della Reggia di Caserta continueranno a brillare per le generazioni future.

Reggia di Caserta imbrattata

 

HONDA-LIVE-TOUR
lapagliara
lisandro
SanCarlo50
previous arrow
next arrow