In Salute e Malattia. Finche’ Avvocato non ci separi. La presentazione del vademecum ironico della separazione

In Salute e Malattia. Finche' Avvocato non ci separi. La presentazione del vademecum ironico della separazione
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Sabato 25 maggio alle ore 17.30, presso il Palazzo della Cultura in via Duomo a Marcianise, ci sarà la presentazione del libro ‘In salute e in malattia. Finché avvocato non ci separi’, edito da Dialoghi, di Antonella Sirico.

L’iniziativa rientra nel cartellone culturali promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta nell’ambito della campagna nazionale per la lettura.
Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del sindaco Antonio Trombetta. L’iniziativa sarà introdotta dall’assessore alle Pari Opportunità, Carmen Posillipo, interverrà Antonella Sirico, autrice del libro, e Anna D’Aiello, educatrice professionale.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

“In salute e in malattia – Finché avvocato non ci separi” è una sorta di vademecum ironico e dissacrante, una bussola che indica la strada a chi inizia il tortuoso cammino della separazione.

Un supporto e un sostegno per chi deve affrontare questa dolorosa parentesi della propria esistenza, un valido punto di riferimento per chi si trova a sostenere un amico, un fratello o un cognato in un frangente così delicato.

La storia che viene raccontata è conosciuta e appartiene anche al passato, come dimostra bene l’autrice quando attinge alla saggezza popolare come testimonianza del fatto che le paure, i disagi, i piccoli errori o orrori che accompagnano la vita di coppia non sono stati inventati da noi ma esistono da sempre.

Antonella Sirico, avvocato specializzato in Diritto di famiglia e dei minori, è alla sua prima opera narrativa.