“In terra in cielo”, al Teatro Civico 14 di Caserta in scena il 3 novembre

Al Teatro Civico 14 di Caserta andrà in scena il prossimo sabato 3 novembre alle ore 20:00 lo spettacolo dal titolo “In terra in cielo“, della compagnia teatrale Garbuggino /Ventriglia – Armunia, di e con Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia, musiche composte ed eseguite da Gabrio Baldacci.

Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia guardano al don Chisciotte attraverso uno sguardo donchisciottesco, in un rapporto reciprocamente immaginifico con la chitarra baritono Danelectro di Gabrio Baldacci.

“In terra in cielo” è uno spettacolo che nasce dalla relazione tra l’essere umano nell’estrema nudità esistenziale e l’archetipo del don Chisciotte. Un don Chisciotte che parla parole di Paul Eluard, che esiste idealmente nello stupore e che attraversa e ci chiede un attraversamento lucido della notte del mondo e dell’uomo. Fino all’alba: la resurrezione dello sguardo aperto su un mondo anch’esso risorto, che risorge ogni giorno, sulla bellezza del creato non più straziante ma colma di tenerezza. E mentre Sancho Panza vede pecore e montoni laddove il suo signore vede cavalieri e principi, un cavallo viaggia nello spazio-tempo di un universo trasparente: un ronzino di nome Ronzinante.