Inaugurata a Casagiove la nuova stazione di ricarica ultra-veloce per veicoli elettrici

glp-auto-700x150
GIORDANI
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Ewiva, la joint venture di Enel X Way e Volkswagen Group, e il Comune di Casagiove (CE) hanno inaugurato questa mattina la nuova stazione High Power Charging (HPC) per veicoli elettrici, in via Sebastiano Fortuna, 4-6. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di Giuseppe Vozza, Sindaco di Casagiove e Annalisa Hyeraci, Responsabile Comunicazione Ewiva.

Situata a breve distanza dal casello autostradale A1 – uscita Caserta Nord e dal Parco Reale della Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità secondo l’UNESCO, questa nuova stazione di ricarica riflette al meglio l’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Casagiove verso le tematiche di sostenibilità ambientale, innovazione e mobilità elettrica, a sostegno di cittadini e turisti.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Grazie a questa attivazione, Ewiva conferma, inoltre, il proprio obiettivo di rendere sempre più capillare il servizio di ricarica per veicoli elettrici sul territorio campano, dove è stata raggiunta la quota di 8 siti realizzati dalla joint venture, per un totale di 26 punti di ricarica ad altissima potenza.

La nuova stazione di ricarica veloce di Casagiove è aperta ai veicoli elettrici di tutti i costruttori, consente una potenza di ricarica fino a fino a 350 kW ed alimentata al 100% da energia rinnovabile come tutte le stazioni della rete Ewiva.