Inaugurato stamattina il Centro Comunale del Riuso di Caserta

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – È stato inaugurato questa mattina presso l’isola ecologica di via Sossietta Scialla, alla presenza dell’Assessora all’Ambiente Carmela Mucherino, il Centro Comunale del Riuso. Si tratta di una struttura che consente ai cittadini di donare o prelevare oggetti usati ma ancora in buone condizioni, che possono ancora risultare utili.

Molte le tipologie di beni usati che potranno essere consegnati al Centro del Riuso: abiti, accessori di abbigliamento e biancheria per la casa; presidi e attrezzature sanitarie; apparecchiature elettriche ed elettroniche; articoli e accessori per l’infanzia; attrezzi per lavori domestici, giardinaggio e bricolage; attrezzature sportive; giochi e oggetti per lo svago; biciclette; mobili ed elementi di arredo; oggettistica e suppellettili per la casa; pubblicazioni; stoviglie e casalinghi.

glp-auto-336x280
lisandro

Il Centro Comunale del Riuso fa parte di un piano ambientale di economia circolare che l’Amministrazione sta mettendo in atto da tempo, per una gestione dei rifiuti sempre più attenta e responsabile, nell’ottica del rispetto per l’ambiente e della solidarietà.