Caserta, il Ministro Manfredi ha inaugurato la nuova sede del Rettorato dell’Università Vanvitelli (VIDEO)

Caserta, il Ministro Manfredi ha inaugurato la nuova sede del Rettorato dell'Università Vanvitelli

Questa mattina è il gran giorno, l’inaugurazione del nuovo Rettorato dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, del Rettore Paolisso, del Rettore Nicoletti e del Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

La nuova sede in viale Ellittico finalmente completata consta di 3 aule per oltre 400 posti, e inoltre punto ristoro, aule per conferenze, sale riunioni, il piano dell’ufficio del Rettore, insomma tutto quanto sia necessario per avviare la vita accademica di questa nuova realtà.

L’annuncio dell’inaugurazione è stato fatto con emozione dal nostro primo cittadino qualche giorno fa:  “È una battaglia che ho portato avanti a lungo – ha detto il sindaco – In precedenza la Vanvitelli aveva una sede degli uffici del Rettore solo a Napoli.

Lunedì – ha aggiunto – sarà anche l’occasione per annunciare ufficialmente la riapertura del cantiere del Policlino a partire da novembre”.

“Oggi è un grande giorno per questa città e per questo territorio”.

Intanto alla Vanvitelli riparte Verysoon, il servizio di navette gratuito fornito dall’Ateneo ai propri studenti per raggiungere le sedi universitarie.

Il servizio verrà nuovamente erogato a partire proprio da oggi, lunedì 12 ottobre nel rispetto di tutte le direttive e regolamenti nazionali e regionali, con obbligo di mascherina a bordo e sanificazione quotidiana dei bus. Non si potranno occupare più del’80% dei posti presenti in navetta.