Incidente nella galleria della Variante Anas: il traffico è rimasto paralizzato per più di un’ora

Caserta – L’ennesimo incidente nella galleria della Variante Anas avvenuto intorno alle 18:00 di oggi pomeriggio ha paralizzato il traffico cittadino. In particolare un’utilitaria di colore scuro ha avuto un violento impatto mentre percorreva il tunnel che passa sotto la Reggia di Caserta. E’ presente sul posto una volante della Polizia. L’auto interessata è posta a bordo carreggiata, ancora non si conoscono i motivi che hanno causato l’episodio. Sembra che non vi siano feriti.

Il problema, a parte la pericolosità di questa ridicola Variante, oramai non più adatta al traffico di Caserta e che si fregia, impropriamente, di “tangenziale di Caserta”, è la mancanza di strade alternative. Pertanto, ogni volta che si verifica un incidente, lieve o grave che sia, tutto il traffico servito dalla Variante va in tilt.

Il mezzo incidentato, fortunatamente, è stato rimosso dal carro attrezzi che ha così liberato la carreggiata. Il traffico è stato causato più dagli automobilisti curiosi che rallentavano che per l’impedimento in se. Infatti, l’auto era accostata su di un lato e non ostacolava più di tanto il normale deflusso dei veicoli.