Incidente sull’Appia tra volante della Polizia ed un’altra auto

Caserta, Casagiove (Caserta) – Un violento incidente, per fortuna senza conseguenze preoccupanti, si è verificato nel primo pomeriggio sulla Nazionale Appia, all’altezza della Clinica del Sole al confine tra Caserta e Casagiove. Coinvolte nello schianto una Opel Corsa ed un’auto della Polizia.
La volante, proveniente dalla zona di Santa Maria Capua Vetere, si stava dirigendo a tutta velocità verso Caserta, forse per portare una persona arrestata (c’era infatti un terzo passeggero a bordo oltre agli agenti) in Questura: all’incrocio con via Torrino, proprio di fronte alla Clinica del Sole, il mezzo delle forze dell’ordine ha impattato bruscamente contro la seconda auto. Il conducente dell’Opel non si sarebbe accorto delle sirene della volante e avrebbe impegnato la strada rendendo vano il tentativo di frenata del poliziotto al volante. La Polizia Municipale ha raggiunto il luogo dell’incidente per i rilievi del caso, ma fortunatamente per nessuna delle persone coinvolte nello schianto si è reso necessario il soccorso in ambulanza.
L’incidente, data anche la sua singolarità, ha provocato forti ripercussioni sul traffico: si sono create lunghe file di auto e la circolazione è tornata regolare solo molti minuti dopo l’impatto.