Incidente sull’autostrada A1 con 4 autotreni coinvolti. Un deceduto e traffico ancora bloccato

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Intorno alle ore 14:30 del pomeriggio di oggi, venerdì 19 aprile, due squadre di Vigili del Fuoco sono intervenute sull’autostrada A1 tra i caselli di San Vittore e Caianello, al Km 700, in direzione Napoli per un’incidente stradale con quattro autotreni coinvolti.

Giunti immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco hanno dovuto soccorrere numerose persone che, in seguito all’urto tra i veicoli, erano rimaste ferite. Tra queste, l’autista di uno dei TIR, era rimasto incastrato tra le lamiere. Dopo un elaborato lavoro e con l’ausilio dell’attrezzatura da taglio specifica per questo tipo di interventi, i vigili del fuoco sono riusciti a liberare dalle lamiere l’uomo consegnandolo alle cure del 118 che presente sul posto con varie autoambulanze e con un’eliambulanza per i casi più gravi. Purtroppo il conducente incastrato è risultato deceduto, mentre un’altra persona è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

glp-auto-336x280
lisandro

Le due squadre dei Vigili del Fuoco erano una proveniente dal distaccamento di Teano, per il Comando di Caserta, e una proveniente dal distaccamento di Cassino, per il Comando di Frosinone. Sul posto, in supporto alle operazioni di soccorso, sono intervenute anche due autogrù, una del Comando di Caserta e una del Comando di Frosinone. Il traffico dell’arteria stradale è ancora bloccato per gli accertamenti da parte della polizia stradale e per i rilievi del caso.