Nuovo incontro di quartiere al Parco degli Aranci, la rete di Caserta città Viva prova a stabilire il comitato definitivo

Martedì 5 novembre alle ore 18.30 presso  la Parrocchia di Parco degli Aranci si terrà la 2° Assemblea di Quartiere.  Dopo la prima riunione molto partecipata di due settimane fa, ci si ritrova per continuare l’organizzazione del comitato permanente. Obiettivo del prossimo incontro: organizzare i turni di apertura e chiusura della Villa Comunale…e non solo!

Alla prima assemblea del 22 ottobre lo ricordiamo, quasi 50 cittadini hanno partecipato per dare vita ad un gruppo che vuole impegnarsi per una città più giusta e vivibile, spingendo le istituzioni a fare la propria parte e iniziando già con le nostre forze a cambiare quello che non va partendo dal nostro quartiere.

Il primo obiettivo che ci siamo dati e migliorare le condizioni della villa comunale, ripristinando a titolo volontario l’apertura e la chiusura, come da anni si fa a Villa Giaquinto (via Galilei) e alla villetta di via Arno (quartiere Acquaviva).

Durante la prossima assemblea si organizzeranno i turni sì cercherà di capire come spingere il comune a prendere impegni concreti per ripristinare acqua e luce ci si confronterà sulle iniziative da fare all’interno della Villa per renderla di nuovo uno spazio sociale”.

L’assemblea di Città Viva/Parco degli Aranci è un appuntamento fisso che si terrà ogni due settimane sempre il martedì alle 18:30, durante i mesi invernali in parrocchia, durante i mesi estivi dinanzi alla villetta.

Incontriamoci e organizziamoci. Insieme si può!