Incontro tra il sindaco ed il nuovo comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta

Caserta – Questa mattina il nuovo comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare Roberto Impegno ha fatto visita presso il Comune al sindaco Carlo Marino. Pubblichiamo le dichiarazioni del Sindaco in merito all’incontro:

“Ho ricevuto questa mattina in Comune la visita del tenente colonnello Roberto Impegno, nuovo comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta.
Un incontro cordiale nel corso del quale abbiamo parlato del futuro dell’Aeronautica in città, la cui presenza nel capoluogo sarà prorogata per i prossimi 60 anni grazie a una delibera che porteremo a brevissimo in Consiglio Comunale.

E, inoltre, in corso la procedura per l’avvio della gara per i lavori di ampliamento della Scuola Sottufficiali, un’ opera da circa 20 milioni di euro che sarà realizzata con fondi ministeriali e che consentirà di elevare ancor di più, qualora ve ne fosse bisogno, il prestigio della storica sede casertana dell’Arma Azzurra.

Il rapporto tra le nostre Istituzioni proseguirà nella perfetta continuità del percorso intrapreso con il colonnello Nicola Gigante che ha appena lasciato Caserta per altri importanti incarichi, con l’obiettivo condiviso di rafforzare sempre di più lo storico legame tra la Città capoluogo e l’Aeronautica Militare”.