Incrocio pericoloso a Centurano, dopo l’incidente di oggi urge una soluzione

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Caserta – Incidente stradale pochi minuti fa a Centurano, in un punto della città che non è certo nuovo a questo tipo di episodi. L’impatto è avvenuto all’incrocio tra via Francesco Cilea e via Domenico Cimarosa, nei pressi del negozio Paolo Coloniali.

A scontrarsi, come si vede dall’immagine, sono state una Renault Clio vecchio modello ed un Suv della Ford. La prima auto procedeva da via Cilea in direzione Parco degli Aranci mentre la Ford usciva da via Cimarosa in direzione opposta: in base alla prima ricostruzione sarebbe stato il conducente del suv a non fermarsi allo stop dell’incrocio, da sempre considerato (a ragione) molto pericoloso.

MORRA-SMART
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che poco dopo hanno ordinato che le auto venissero spostate per non intralciare il traffico. Per fortuna nessuno è rimasto ferito ma l’avvenimento riapre la discussione su un incrocio molto rischioso perché in questo punto si concentrano le auto in arrivo da tre diverse direzioni: si è capito ormai che il normale stop non è sufficiente per evitare episodi simili, anche perché difficilmente viene rispettato.

A questo punto sarebbe forse opportuno realizzare anche qui una piccola rotonda che serva a ristabilire un po’ di ordine, così come è successo in altri punti della città.