Infermieri, l’incontro con il Direttore regionale Tutela della Salute: si parla di adeguamento salariale

La consigliera regionale Muscarà: “Incontro proficuo con il dg Postiglione, ottenuto impegno per adeguamento salari e stabilizzazione precari”.

“Questa mattina, con una delegazione di infermieri che, in Campania come nel resto del Paese, protestano per le condizioni precarie in cui sono stati costretti a lavorare in questi 23 mesi di pandemia, abbiamo incontrato il dg regionale Tutela della Salute Antonio Postiglione”. È quanto dichiara la consigliera regionale Maria Muscarà.

“Dal dirigente – rivela la consigliera – abbiamo ottenuto l’impegno a farsi carico delle richieste dei rappresentanti della categoria, in particolare per quanto riguarda l’adeguamento salariale definito a livello nazionale, ma che non ha ancora trovato applicazione in Campania.

Inoltre, abbiamo avuto garanzie che sarà avviato l’iter per la stabilizzazione degli infermieri precari arruolati per potenziate gli organici nel periodo di emergenza Covid”, informa ancora Muscarà, che conclude: “Resterò in contatto con gli uffici regionali affinché si dia seguito agli impegni assunti”.