Dioniso è il Dio del vino del piacere e del teatro! Da qui nasce l’idea di dare luogo ai tre canti più rappresentativi dell’Inferno di Dante, tra le suggestive file del vigneto di Masseria Campito il giorno 30 giugno a Gricignano d’Aversa.
La compagnia “Esperimento Teatro” di Gigi Laperuta delizierà gli ospiti in una serata a tema dal gusto speciale. Anche questa volta una scenografia naturale accompagnerà la messa in scena della recitazione di alcuni versi dell’Inferno, questo progetto iniziato tanti anni fa per le strade di alcuni dei borghi e le città più belle d’Italia continua la sua marcia suscitando sempre nuove emozioni sia nel pubblico che negli artisti.
Diversamente dalla semplice lettura o anche detta dizione dei Canti, la particolarità dell’evento è la teatralizzazione dei Canti che coinvolgeranno il pubblico attraverso l’interpretazione e una straordinaria performance pittorica.
Il miracolo teatrale necessita della vicinanza del pubblico e per compiere questo romantico viaggio era inevitabile scegliere un testo come quello del sommo poeta.
“Inferno in Vigna” vedrà anche la performance pittorica dell’artista Fortuna Liguori. Nata a Napoli nel 1990, sin dall’infanzia coltiva la passione per il disegno e la pittura. Nel 2018 consegue il diploma di attrice alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile Nazionale di Napoli, diretta da Luca De Filippo.
Gigi Laperuta, invece, si definisce un quasi attore e quasi regista, ma con alle spalle 20 anni di esperienza nella ricerca del linguaggio teatrale.
L’appuntamento è per giovedì 30 giugno presso Masseria Campito, Via Castello – 55, Gricignano d’Aversa.