“Informazione, Cultura: rilancio e recupero delle eccellenze culturali”, questa mattina il corso dell’Ordine dei Giornalisti della Campania

Caserta – “La cultura è espressione della società. Noi siamo non solo custodi, ma anche sostenitori di una produzione culturale proiettata al futuro”. Con queste parole, questa mattina, il Direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei è intervenuta al corso di formazione dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, ospitato nella sede del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP, per parlare di “Informazione, Cultura: rilancio e recupero delle eccellenze culturali“.

Si è trattato del primo incontro in presenza dopo lungo tempo per i giornalisti casertani. Tra i temi trattati il rilancio delle eccellenze e soprattutto il ruolo del giornalismo. Sono intervenuti Ottavio Lucarelli (Presidente Ordine dei Giornalisti della Campania), Francesco Bellofatto (Presidente Commissione Cultura OdG Campania), Pier Maria Saccani (Direttore Consorzio Bufala Campana DOP), Enzo Battarra (Assessore Cultura Comune di Caserta) e Paola Cacace (Componente Commissione Cultura OdG Campania).