Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta, domenica pomeriggio alle 17:30 la finalissima

Leyre Romero Gormaz
Leyre Romero Gormaz
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Leyre Romero Gormaz e Jil Teichmann sono le contendenti finali del Torneo Internazionale di Tennis Femminile Città di Caserta – Trofeo Cogepa, con un impressionante montepremi di $ 60.000.

Il primo campo del Tennis Club Caserta in via Laviano è pronto ad ospitare nel pomeriggio di oggi questa incredibile resa dei conti. La partita inizierà alle 17:30 e solo uno di loro avrà l’onore di incidere il proprio nome nella prestigiosa hall of fame della competizione.

Leyre Romero Gormaz, una talentuosa tennista spagnola di 22 anni, ha recentemente festeggiato il suo compleanno il 6 aprile.

lucabrancaccio
lapagliara
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

In semifinale, ha messo in mostra le sue abilità sconfiggendo in modo decisivo la testa di serie, la giocatrice brasiliana Laura Pigossi, con un punteggio imponente di 6-2, 6-2.

La sua prestazione è stata a dir poco straordinaria, assicurandole un posto come finalista e dandole l’opportunità di lottare per la vittoria finale.

“Sono davvero felice di giocare la finale qui in Italia – commenta la tennista spagnola – in attesa di giocare un’altra gara importante e mostrare la mia prestazione migliore per vincere il mio miglior titolo della stagione. A Caserta mi sono trovata bene, le persone sono davvero carine, mi piace davvero tanto l’Italia e gli italiani e penso che abbiano organizzato questo torneo al meglio e questo ha reso giocatrici felici noi giocatori. Sicuramente tornerò”.

L’altra finalista sarà la svizzera Jil Teichmann (214), che ha battuto con il punteggio di 1-6; 7-6; 7-6 la diciassettenne giapponese Sara Sajto (249) dopo tre ore 3 trenta minuti di gioco.

Jil Teichmann
Jil Teichmann

La coppia formata dalla brava tennista colombiana Yuliana Lizarazo e dalla brillante giocatrice greca Despina Papamichail ha trionfato nel torneo di doppio. In un match emozionante che ha tenuto tutti col fiato sospeso, hanno superato la coppia britannica composta da Ali Collins e la colombiana Maria Paulina Perez-Garcia in tre set, con il punteggio di 4-6, 6-3, 10-3.

Despina Papamichail, che l’anno scorso aveva subito una sconfitta amara nella finale del doppio insieme a Camilla Rosatello contro Moyuka Uchijima e Anastasia Tikhonova, si è riscattata in modo spettacolare. In riconoscimento della loro eccezionale performance, le finaliste sono state premiate con un trofeo unico rappresentante la maestosa reggia vanvitelliana, creato dal talentuoso designer Mario Basile.

Yuliana Lizarazo e Despina Papamichail
Yuliana Lizarazo e Despina Papamichail

Ogni finalista ha ricevuto anche un set di tre bottiglie di vino delle rinomate Fattoria Alois: una vendemmia del 2018 per le vincitrici e del 2020 per le finaliste. Inoltre, sono state omaggiate con un set di prodotti cosmetici offerto generosamente da dalKem Negi.

La gara conclusiva della 35esima edizione degli internazionali casertani sarà trasmessa in diretta da Radio Caserta TV, visibile sulla pagina facebook dell’emittente, sul sito www.radiocasertatv.it; ed in televisione dall’app SmarTv Italia accedere alle trasmissioni dell’emittente casertana. Telecronaca a cura di Giuseppe Giunta e Laura Baraldi, regia di Armando Serpe.

I risultati e le news del torneo sono online sul sito ufficiale www.tccaserta.it, e sulle pagine facebook e instagram del Tennis Club Caserta aggiornate dalla Fairness Agency.

Foto di Gennaro Buco. Tutte le gare si possono seguire in diretta al link: https://live.itftennis.com/en/live-streams/video.php?vid=504935717