Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta XXXV edizione dal 2 al 9 giugno 2024

Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Nella suggestiva cornice della club house del circolo del tennis di via Laviano a Caserta, si terrà sabato 25 maggio alle ore 16:00 la conferenza stampa di presentazione della trentacinquesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta”, che avranno luogo dal 2 al 9 giugno prossimi.

Questo prestigioso torneo, che si svolge presso il circolo del tennis di Caserta, avrà in palio il Trofeo COGEPA e un montepremi di 60.000,00 dollari. L’organizzazione è già in pieno svolgimento e il circolo si trasformerà in un vero e proprio villaggio dedicato alla competizione e alle sue protagoniste.

lucabrancaccio
lapagliara
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Gazebo per ripararsi dal sole e piccole casette in legno per accogliere visitatori ed espositori sono pronti per essere installati, creando un’atmosfera accogliente e coinvolgente.

Nel frattempo, le prenotazioni delle tenniste stanno aumentando nella acceptance list del sito ITF Women. Al primo posto troviamo la ceca Brenda Fruhvirtova, attualmente al numero 102 nel ranking WTA, seguita dalla lettone Darja Semenistaja (122), dalla brasiliana Laura Pigossi (125) e dall’austriaca Julia Grabher (143).

Tra le italiane, troviamo Lucrezia Stefanini al 179º posto, seguita dalla finalista dell’edizione del 2023, la cipriota Raluca Georgiana Serban (190), sconfitta in finale dalla statunitense Hailey Baptiste con un punteggio di 6-3, 6-2. Nella lista delle partecipanti troviamo anche Anastasia Tikhonova (170), sconfitta in semifinale dalla Baptiste l’anno scorso.

Nel tabellone delle qualificazioni troviamo vecchie conoscenze del torneo casertano come la francese Kristina Mladenovic (220), vincitrice dell’edizione del 2022 degli internazionali di Caserta, la greca Despina Papamichail (231) e la slovena Dalila Jakupovic (216).

Il torneo casertano è l’unico da 60.000 dollari che si disputa in Europa nella settimana dal 3 al 9 giugno. La kermesse di Caserta, insieme ai tornei di Grado, Brescia, Roma Antico Tiro a Volo e Cordenons, forma il gruppo dei 5 tornei da 60.000 dollari che si svolgono in Italia.

Alla conferenza stampa di sabato pomeriggio parteciperanno il presidente del circolo, Massimo Rossi, l’amministratore delegato della Cogepa, Massimo Mazzocchini, la presidente regionale della Federazione Tennis, Virginia Di Caterino, il delegato provinciale del CONI di Caserta, Michele De Simone, e le autorità politiche.

Una delle novità dell’edizione 2024 riguarda la finale, che si disputerà nel pomeriggio di domenica 9 giugno. Ulteriori dettagli saranno rivelati durante la conferenza stampa di sabato pomeriggio.