Ippoterapia per i bambini domenica 14 ottobre al Real Sito di Carditello

San Tammaro (Caserta) – Domenica 14 Ottobre giornata gratuita speciale alla reggia di Carditello, intitolata Lovely Horse, organizzata dalla Fondazione Real Sito di Carditello.

L’ippoterapia sarà il tema della mattinata, che inizierà alle ore 10 con gli interventi del Presidente prof. Luigi Nicolais, il Direttore ing. Roberto Formato, del Principe Alduino di Ventimiglia di Monteforte, Presidente dell’Associazione Equitazione Italiana a Carditello, del Dottore e Presidente dell’Associazione Persano nel Cuore, Antonio Gallotta.

I bambini con diversi disturbi potranno giocare e divertirsi in modo diverso con i cavalli di Persano, con la presenza di Equilandia club a. s. d. di Modena, del Centro Equestre Federale Specializzato e dei dottori Antonio Magrini e Fausto Bolinesi.

A seguire incontri letterari e musicali, con gli scrittori Luca Signorini, la scrittrice Vincenza Alfano ed il giornalista Arnaldo Capezzuto, della testata giornalistica Il Fatto Quotidiano.

La giornata sarà accompagnata dalla musica classica grazie a Luca Signorini, primo violoncellista del Teatro San Carlo di Napoli.

Per le famiglie che vogliono informarsi ed iscriversi all’evento possono dare il loro consenso a prenotazione@fondazionecarditello.org.