Isa Danieli e Giuliana De Sio protagoniste de “Le Signorine”, lo spettacolo teatrale in scena a Santa Maria Capua Vetere e Teano

Le due grandissime attrici Isa Danieli e Giuliana De Sio saranno in scena al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, protagoniste dello spettacolo dal titolo “Le Signorine“, in cartellone martedì 11 febbraio alle ore 21:00.

La commedia in due atti, della durata totale di 120 minuti, è diretta dal regista Pierpaolo Sepe. L’autore è Gianni Clementi, produzione di Nuovo Teatro.

Lo spettacolo è già andato in scena a Napoli e Firenze godendo del favore del pubblico e della critica ed avrà repliche in tutta Italia. In provincia di Caserta lo spettacolo sarà replicato mercoledì 12 febbraio a Teano presso l’Auditorium Tommasiello.

Sinossi dello spettacolo

Due sorelle zitelle, offese da una natura ingenerosa, trascorrono la propria esistenza in un continuo e scoppiettante scambio di accuse reciproche. È in una piccola storica merceria in un vicolo di Napoli, ormai circondata da empori cinesi e fast food mediorientali, che Addolorata e Rosaria passano gran parte della loro giornata, per poi tornare nel loro modesto, ma dignitoso appartamento poco lontano. Una esistenza scandita dalla monotona, ma rassicurante ripetizione degli avvenimenti.

Le Signorine è una commedia che sfrutta abilmente la comicità celata dietro al tragico quotidiano, un testo che ben si presta a una grande prova d’attrici per Danieli e De Sio. Nella loro veracità napoletana Rosaria e Addolorata, le due sorelle protagoniste, sanno farci divertire e commuovere, raccontando con grande ironia, gioie e dolori della vita familiare.

Loading...