Istituita una squadra di pronto intervento per l’intero sistema viario provinciale 

Caserta – Su impulso pressante del Presidente della Provincia è stata istituita una squadra di pronto intervento per l’intero sistema viario provinciale, con personale di “Terra di Lavoro S.p.a.”, la società multiservizi dell’Ente.

Il team sarà operativo a giorni ed è attrezzato per far fronte con tempestività e con assoluta competenza alle emergenze ed alle eventuali calamità naturali.

La squadra, composta da quattro unità, avrà operatività H24, con tre numeri di telefono propri, di cui uno fisso e due mobili; le utenze telefoniche saranno comunicate alle forze dell’ordine e ai singoli comuni della provincia.

«Ancora un passo in avanti – ha dichiarato Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta – per garantire la massima attenzione alla sicurezza lungo la rete viaria provinciale e offrire ai cittadini delle infrastrutture che tutelino la loro incolumità. 
In quest’ottica abbiamo fortemente sostenuto la costituzione di un’apposita squadra con personale della società Terra di Lavoro S.p.A., per gestire al meglio e con tempi di reazione immediati le richieste di primo intervento H24, nel caso di emergenze e di calamità naturali. I cittadini della nostra provincia, e tutti coloro che per ragioni diversi percorrono le strade di Terra di Lavoro, devono poter utilizzare i nostri tratti viari sempre nella massima sicurezza e tranquillità».

L’unità di pronto intervento è dotata di un furgone che potrà essere utilizzato quale presidio di sicurezza, in occasione di eventuali chiusure al transito delle strade provinciali, in diretto collegamento con i tecnici del settore Viabilità dell’Ente, che coordineranno gli interventi.
La squadra di pronto intervento è dotata anche di un gruppo elettrogeno per interventi tecnici notturni, impianti semaforici mobili e tutta la attrezzatura necessaria per assicurare il primo intervento di messa in sicurezza del sito.