Istituto comprensivo Terra di Lavoro, al via un ciclo di seminari per sensibilizzare la città sulla partecipazione attiva

Il dipartimento – discipline giuridiche  del Liceo – Tecnico “Terra di Lavoro” di Caserta,  coordinato dalla prof.ssa Enza Rendina ha organizzato un ciclo di seminari sull’educazione alla cittadinanza per sensibilizzare gli studenti alle tematiche del rispetto dei valori costituzionali, della partecipazione attiva e dell’adozione di comportamenti socialmente responsabili.

In questo ambito lunedì 13 gennaio nell’aula Magna si svolgerà il convegno “ Gretanomics. Tutti insieme sostenibilmente! Ai lavori introdotti dalla Preside Emilia Nocerino e moderati dalla prof.ssa Raffaella Affinito relazionerà il prof. Domenico Scalera, Ordinario di Economia  Politica all’Università del Sannio (Benevento), che affronterà l’argomento dello sviluppo sostenibile  e delle problematiche legate alla necessità di coniugare progresso sociale  ed economico e tutela dell’ambiente e delle sue risorse.

Loading...