Istituto Terra di Lavoro di Caserta, collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Turistiche dell’Università Luigi Vanvitelli

Istituto Terra di Lavoro di Caserta, collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Turistiche dell'Università Luigi Vanvitelli
termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

È iniziato un interessante percorso valido come PCTO (percorso per le competenze trasversali per l’orientamento) per le classi quinte (sezioni A e H) dell’indirizzo Turistico dell’Istituto Terra di Lavoro di Caserta, di cui è preside la prof.ssa Emilia Nocerino.

Il percorso denominato “Beni culturali e turismo, un equilibrio difficile? ” è articolato in 5 incontri da tenere nella sede del Dipartimento di Scienze politiche e turistiche dell’Università Luigi Vanvitelli di Caserta, di cui è direttore il prof. Rosario De Iulio.

lapagliara
GPL-AUTO
previous arrow
next arrow

Il programma prevede approfondimenti e attività laboratoriali riguardanti il fenomeno del turismo in Italia, l’importanza del turismo sostenibile e della tutela ambientale, il marketing in ambito turistico e gli aspetti economici del fenomeno turistico.

Al termine è prevista la somministrazione di un test per la relativa certificazione.