Istituto Terra di Lavoro, grande successo per l’evento “Mi Presento…2023”

termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Ci sono giorni felici, a scuola. Per esempio quando la scuola decide di fare musica nel mondo. Mi presento 2023… è stato uno spettacolo, quello vero che ti stupisce brano dopo brano. In crescendo.

Oltre 100 alunni sul palco, dell’Auditorium della Provincia, centinaia di genitori, insegnanti, amici. In regia: lo staff di Terra di Lavoro fatto di musicisti, studentesse e studenti fotografi, ragazze e ragazzi per l’accoglienza, l’occhio vigile del personale scolastico, la premura degli insegnanti di strumento, lo sguardo attento e partecipe della Dirigente Emilia Nocerino.

lapagliara
lapagliara
GPL-AUTO
previous arrow
next arrow

Le emozioni di salire sul palco, sistemare il leggio, la paura per i tempi morti, il timore di sbagliare, la gioia di avercela fatta. Dai piccolissimi violinisti alle voci bellissime già educate al canto.

Tredici scuole medie della provincia di Caserta, protagoniste con i loro studenti e la loro giovane sapienza musicale. In tutto: Un coro, due orchestre, e archi, fiati, pianoforte. Per attraversare la musica del mondo: da Astor Piazzolla alla Cantata dei Pastori, dal Jazz di John Miles ai brani di Hendel e Bach. Perché la musica è così: ha una nota giusta per tutti. Un’esperienza da vivere. Una scuola che fa bene a chi la frequenta e alla comunità.