Con Italobus a Caserta e Benevento: servizio al via il 14 giugno

Caserta – Al via Italobus, il sistema di trasporto integrato rotaia-gomma di Italo Treno che arriverà anche a Caserta e Benevento. A partire da giovedì 14 giugno sarà possibile, dalla stazione AV di Afragola, raggiungere in comodità i due capoluoghi campani. E viceversa. Viaggiando con Italo Treno si potrà usufruire di sei collegamenti giornalieri in bus con Caserta (piazzale antistante la stazione FS) e quattro con Benevento (terminal bus Via Pertini).

Un risultato eccellente che contribuirà ad aumentare l’attrattività della regione, in particolar modo dell’entroterra campano.

Queste le parole del sindaco di Caserta Carlo Marino: “Ancora due giorni e partirà Italobus, strumento di fondamentale importanza che collegherà la stazione di Caserta a quella dell’Alta Velocità di Afragola. Un sistema, questo, che consentirà di rendere la nostra città più raggiungibile per tutti quei visitatori che potranno ammirare la magnifica Reggia, il Belvedere di San Leucio e tutte le straordinarie risorse di cui disponiamo. Inoltre, è una novità significativa anche per i nostri cittadini che devono raggiungere Roma o altre destinazioni grazie all’Alta Velocità. Ringraziamo Italo Treno per questa decisione importante per il territorio. A breve” ha aggiunto il primo cittadino “anche Trenitalia predisporrà un identico servizio e abbiamo stabilito già un’importante sinergia. Inoltre, con la Regione stiamo ragionando per dar vita ad un sistema integrato di trasporti che colleghi Caserta, Afragola e Capodichino, in modo da condurre i flussi turistici verso la nostra città. Crediamo molto nella crescita dell’incoming e il fattore trasporti rappresenta un punto fondamentale per favorire tale processo”.