Il jazz live en plein air all’Escargo’ Garden di Caserta con l’NLJ Trio

Il jazz live en plein air all'Escargo’ Garden di Caserta con l'NLJ Trio

Giovedì 22 luglio dalle ore 20.00 l’NLJ Trio si esibirà en plein air all’Escargo’ Garden proponendo un vasto repertorio di composizioni latin/jazz. L’evento è organizzato in collaborazione all’Associazione Feelix.

I posti sono limitati, pertanto la prenotazione è obbligatoria scrivendo un messaggio whatsapp al numero 3923389332. Concerto con consumazione €15,00. L’EscarGO’ Garden si trova in via Martiri delle Foibe, 42 Caserta.

NLJ Trio

L’NLJ Trio, formato da Antonio Perna (pianoforte) Domenico De Marco (batteria ) Alfonso Camarota (basso), propone una sapiente scelta di composizioni Latin/Jazz, in particolare quelle del grande pianista/compositore domenicano Michel Camilo. La caratteristica che accomuna i tre componenti del trio è sicuramente l’eclettismo, la capacità di ognuno di spaziare con “naturalezza” da uno stile all’altro .

Proprio questa naturalezza porta i musicisti di questa formazione a esprimersi attraverso le composizioni di Camilo e più in generale del latin/jazz, stile caratterizzato dalle sonorità latine miste a quelle della musica improvvisata per antonomasia: il Jazz.

Il Feelix DayTwenty9

L’Associazione Feelix ad oggi conta oltre 3000 soci e annovera più di 160 concerti. Per non parlare delle serate particolari e delle mitiche Jam Session che hanno fatto la storia del locale.

Le attività del Feelix non si sono fermate neppure durante la pandemia. Il Feelix DayTwenty9 circa un anno fa si è adattato alle regole del distanziamento sociale, e ha trasmesso in diretta streaming “C’è Musica”, una serie di concerti dal vivo ideati da Michele Colucci, artista del piano preparato, da tutti conosciuto col nome d’arte di Venovan.

Numerosi artisti hanno calcato il palco del DayTwenty9, anche di rilevanza internazionale e sarebbe riduttivo citarne qualcuno a scapito di altri. Tuttavia, per puro campanilismo, vale la pena ricordare alcuni musicisti che rappresentano vere pietre miliari del panorama musicale locale: Pietro Condorelli, Gianni D’Argenzio, Daniele Scannapieco, Peppe Servillo, Ferruccio Spinetti, Lello Panico, Cristina Larizza, Antonio Perna, Simona De Rosa, Gianni Taglialatela, Donato Tartaglione, Enzo Faraldo, Ferdinando Ghidelli, Lello Petrarca e il compianto Fausto Mesolella.