Jazz Music Foyer, il grande jazz al femminile al foyer del Teatro Comunale Parravano di Caserta

Jazz Music Foyer, il grande jazz al femminile al foyer del Teatro Comunale Parravano di Caserta
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Il Foyer del Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta si prepara ad accogliere una serie di concerti di carattere internazionale, incentrati sulla figura femminile nel Jazz. Il calendario del Jazz Music Foyer è stato curato dal maestro Pietro Condorelli, e prevede un appuntamento mensile che mira a rivivere l’atmosfera dei migliori Jazz Club Newyorkesi.

Il primo concerto, in programma per il 9 gennaio, sarà tenuto dal Francesca Leone e Guido di Leone 4et. La band, composta da noti jazzisti, eseguirà brani tratti dal loro ultimo lavoro discografico che rispecchia il puro stile della Bossa Nova, insieme ad alcuni classici senza tempo.

Il 6 febbraio, sarà invece la volta di Eleonora Strino ed Emanuele Cisi 4et, che proporranno una rivisitazione del canto di Charlie Parker. L’interpretazione sarà arricchita dalla sensibilità del sassofonista italiano e dalla genialità della chitarrista napoletana.

L’appuntamento del 7 marzo vedrà sul palco Armanda Desidery 4et con la guest star Monica Pujia. Il pianoforte “più latino d’Italia” avrà come base un repertorio di brani originali e di standard sapientemente rielaborati, interpretati dalla raffinata voce di Monica Pujia.

Infine, il 10 aprile, i Patty Lomuscio 4et dedicheranno il loro spettacolo a Caterina Valente, una delle artiste italiane più poliedriche e iconiche. La band, già di per sé di altissimo livello, includerà nella formazione il geniale Vito Di Modugno all’organo Hammond.

La produzione è affidata alla competenza di Gianni Genovese della Genovese Management, in collaborazione con Tiziana Petrillo e Gianni Taglialatela, con il patrocinio del Comune di Caserta, del Teatro comunale Costantino Parravano e del Teatro Pubblico Campano.

Il biglietto di 25 euro + diritti di prevendita è acquistabile sul circuito ETES.

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow