Il Jazz ritorna all’EscarGO’ Garden con Virginia Sorrentino e il suo “But The World Goes Round”

Virginia Sorrentino
Virginia Sorrentino

Torna il Jazz dell’Associazione Feelix con un nuovo concerto all’EscarGO’ Garden in via Martiri delle Foibe, 42 Caserta con But The World Goes Round, un intenso viaggio musicale, tra jazz, blues e soul. Il titolo proviene dalla colonna sonora del film “New York New York” (’77) diretto da Martin Scorsese.

Virginia Sorrentino, voce
Alessandro Castiglione, chitarra
Marco de Tilla, Contrabbasso
Massimo Del Pezzo, Batteria

Virginia Sorrentino

Cantante professionista da 27 anni, versatile e dalla sensibilità spiccata, vanta oltre un migliaio di concerti da solista e collaborazioni con diverse orchestre swing/jazz anche con noti artisti italiani: Alan Sorrenti, Massimo Modugno, Gianni Nazzaro, Franco Fasano, Francesca Alotta, Barbara Cola… È con MASSIMO RANIERI per 7 mesi nel famosissimo musical Canto perché non so nuotare, 2012. Interviene in alcune trasmissioni televisive nazionali anche in RAI e trasmissioni regionali (tra cui 8 puntate di Domenica InNon Sparate sul PianistaUno MattinaLa vita in DirettaTGR).

E’ inserita nel CD per SINATRA “100% FRANK” sulla storica rivista italiana Musica Jazz dicembre 2015 (accanto a nomi come Ornella Vanoni, Mario Biondi, Paolo Fresu, Christian De Sica, Ronnie Jones, Gianluca Guidi…), il CD allegato al mensile vende 20.000 copie in Italia. Nell’estate 2015 è stata insignita dello storico premio Naples in the world XVIII edizione tenutosi a Ravello, alla presenza di Sebastiano Somma.

Ha all’attivo 15 dischi, tra cui collaborazioni discografiche (come con Ernesto Vitolo, pianista di Pino Daniele) e cd a suo nome, come quello con Buddy Miles (Ice Gold, 2002) e il cd a suo nome (La Voglia, la Pazzia – 2013). E’ già registrato e in fase di missaggio il prossimo disco in 4et con al piano il grande Ciro Caravano dei Neri Per Caso, in un omaggio a Barbra Streisand e Michel Legrand, assieme al marito Marco de Tilla al contrabbasso e Gino Del Prete alla batteria. […] Per la biografia completa consulta il sito virginiasorrentino.it

But The World Goes Round
Mercoledì 22 giugno dalle ore 20.00
EscarGO’ Garden (clicca sull’indirizzo per vedere la posizione)
Via Martiri delle Foibe, 42 Caserta

La prenotazione è obbligatoria scrivendo un messaggio WhatsApp al 392 3389332 specificando per ogni singola persona nome e cognome.