Juvecaserta 2021, il 19 maggio a Teramo gara 3 dei playoff per l’ammissione in serie B

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Si torna in campo domani sera, venerdì, per gara3 del turno unico di playoff per l’ammissione alla prossima serie B nazionale e per la Ble Decò Juvecaserta c’è la trasferta in Abruzzo sul campo della Teramo a spicchi 2k20.

Il quintetto bianconero è in vantaggio per 2-0 grazie al doppio successo ottenuto al palaPiccolo e punta, ovviamente, a chiudere la serie così come gli abruzzesi cercheranno di prolungarla.

lucabrancaccio
lapagliara
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Coach Sergio Luise si aspetta «una gara3 altrettanto diversa dalle altre due, come lo sono tutte le partite di una serie. Gli avversari si conoscono e per vincere bisogna giocare al massimo delle proprie possibilità, provando ad alzare il livello di gioco ogni volta, limitando gli errori della partita precedente e lavorando sui punti di forza dei propri avversari.

Per noi – continua il tecnico bianconero – il giocare fuori casa sarà già il primo motivo di diversità rispetto alle prime due partite, dovremo essere pronti ad imporre il nostro gioco anche fuori casa, sapendo che Teramo farà di tutto per allungare la serie davanti ai propri tifosi».

Per il tecnico della Juvecaserta 2021 sarà «importante l’aspetto mentale, come riusciremo ad approcciare la partita sapendo che una nostra vittoria ci porterebbe alla promozione nel nuovo campionato. Come abbiamo già fatto nei precedenti incontri una chiave della partita sarà limitare la loro transizione offensiva e la nostra attenzione sui tanti tiratori che hanno. Dal canto nostro – conclude Luise – vogliamo giocare la nostra pallacanestro come abbiamo fatto tutto l’anno rispettando l’avversario ma senza farci condizionare da chi abbiamo di fronte».

Il confronto tra la Teramo a spicchi e la Ble Decò Juvecaserta si disputerà al Palascapriano. La palla a due sarà alzata alle 20.30 dagli arbitri Gianluca Cassiano di Roma e Francesco Cattani di Cittàducale (RI). Al tavolo degli ufficiali di gara il segnapunti Paolo Assogna di Teramo, il cronometrista Alessandro Fracella di Chieti e l’addetto ai 24 secondi Andrea Tuccella di Francavilla a mare (CH).

La partita sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sul canale ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro (lnppass) ed in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta.

Questo il programma del terzo turno playoff: Lars Virtus Arechi Salerno – Lions Bisceglie (0-2), CJ Basket Taranto – IVPC Del Fes Avellino (0-2), Diesel Tecnica Sala Consilina – BPC Virtus Cassino (1-1), Teramo a Spicchi 2K20 – Ble Decò Juvecaserta (0-2). Tutte le gare sono in programma stasera con inizio alle ore 20.00 ad eccezione di quella di Teramo, che prenderà il via alle 20,30.