Juvecaserta 2021: continuano i successi per il settore giovanile, under19 primi in classifica

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

La formazione tuttora imbattuta della Decò Juvecaserta 2021 ha ottenuto altre due vittorie nel campionato under19 gold, assicurandosi con quattro turni di vantaggio il primato in graduatoria ed anche il vantaggio del fattore campo nella fase di playoff in programma il prossimo 22 aprile. Negli ultimi due incontri, il quintetto dell’allenatore Ciro Dell’Imperio ha sconfitto l’Arzano per 73-24 (con ottime prestazioni di Merola, Iannotta, Vaccaro, Petrella e Tartaro) e il Caudium di Airola per 70-25 (con i contributi determinanti di Donaddio, Pisapia e Merola). Il prossimo impegno dei bianconeri è in programma lunedì, quando sfideranno la Scuola Basket Città dei ragazzi di Telese nella quartultima giornata della prima fase del torneo.

La Koinè Juvecaserta 2021 conquista il suo sesto successo consecutivo nel campionato under19 gold, consolidando la sua posizione ai playoff e avvicinandosi alle prime posizioni del girone. Nel loro ultimo incontro, il quintetto bianconero ha superato il Kiokobasket Caserta con un punteggio di 61-53, dimostrando la loro forza e determinazione. Il prossimo appuntamento della squadra è il recupero della partita con la Geko S. Antimo il 29 marzo, mentre la trasferta sul campo dell’Arkhampub Maddaloni è stata rinviata al 10 aprile.

lapagliara
lucabrancaccio
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Nella prima giornata del girone oro del raggruppamento gold, la formazione under17 della Decò, guidata dal coach Nicola Liguori, parte con una vittoria importante contro la seconda forza della classifica, Angri. Con il punteggio di 51-53, i bianconeri dimostrano il loro impegno e la loro abilità. La prossima sfida della squadra è il recupero della partita contro il Miniandbasket player di Marigliano, previsto per il 3 aprile, seguito dalla trasferta ad Agropoli il 5 aprile.

Il prossimo lunedì 25 aprile è previsto il tanto atteso primo confronto della formazione under17 silver nella seconda fase del campionato di categoria. La Decò Juvecaserta sfiderà la Pallacanestro Libertà di Benevento presso il proprio campo, prima di recuperare la trasferta a Capua con la Fulgor, il giorno successivo, martedì 26.
Nel frattempo, la formazione under15 della Decò ha già dato il via alla seconda fase del campionato con una vittoria sul campo di Airola, dove i ragazzi di coach Piantadosi hanno nettamente sconfitto il Caudium per 63-31. Il successo è stato fortemente influenzato dalle performance di Pani, che ha totalizzato 20 punti, seguito da Pietroluongo con 10 punti e Antonelli con 10 punti. Sabato prossimo, invece, la Decò sfiderà il Basket Bulls Avellino in un match interno che si preannuncia altrettanto incerto. In entrambi i casi, gli atleti della Decò daranno il meglio di sé.

La prima fase del campionato under14 si è conclusa con due sconfitte per il quintetto bianconero contro le prime due classificate della competizione. La capolista Termotecnica ha superato la squadra per 66-51 con i giocatori Giudice 2, Romitelli, Zagaria 8, Galbiati 2, Fusco 2, Simone, Luise 16, Rossi, Vitale 8, Miraglia 139, mentre il Lusciano ha prevalso in un derby emozionante con un punteggio di 70-60 (Magliulo, Giudice, Romitelli 14, Scanzano, Zagaria 16, Galbiati, Fusco 9, Simone 3, D’Addio 2, Luise 11, Vitale 4, Miraglia 1). La seconda fase inizia il 7 aprile.

Anche il quintetto del campionato under13 gold ha subito una sconfitta nel derby di Maddaloni contro l’Uniobasket, che ha segnato 53 punti contro i 43 della Decò Juvecaserta 2021: Liguoro, Iodice 2, Canzano 9, Minichino 3, Anniciello, Maddaloni 5, Acconcia 3, Tescione 2, Meccariello 4, Antonelli 6, Tagliafierro 9. Il girone di andata della seconda fase si concluderà mercoledì 27 con la partita contro il Pik and roll di Pozzuoli. Il tono della comunicazione resta professionale.

Grazie alle recenti vittorie, la squadra Decò Juvecaserta 2021 è diventata leader nel campionato under13 propaganda. Durante l’ultima giornata, la squadra bianconera ha superato l’Albanova con un punteggio di 38-33 (Assirelli, della Contrada 12, Rienzo 4, Orsomando, Cappa Spina 4, Acampora, Napolitano 4, Corsetto 10, Cardi 2, Imparato, Ricciardi 29). Inoltre, la squadra ha chiuso la prima fase del torneo con una netta vittoria di 52-16 contro il Pozzuoli, con il seguente tabellino: Assirelli, della Contrada 13, Rienzo 2, Orsomando 8, Cappa Spina 7, Acampora 2, Di Lillo, Corsetto 16, Imparato 4. L’allenatore, Mario Vitalone, ora attende gli accoppiamenti del girone oro della seconda fase, che inizierà il prossimo 7 aprile. Si tratta di un risultato professionale e di grande successo per la squadra.