Kart: il casertano Tuono Nero Samuele Giannini domenica sarà a Sarno

Il giovane pilota casertano sarà seguito dall’Ufficio Stampa dell’agenzia DrcSportManagement.

Anno 2018, dopo aver giocato a calcio Samuele Giannini, 9 anni, originario di Caserta, scopre una nuova passione: i motori e in particolare i go-kart.

Un corso a Genova e una prima gara in cui arriva primo ne fanno vedere immediatamente il grande talento. Samuele sceglie il numero 19 e il soprannome “Tuono nero“, che ancora oggi lo accompagna sulle piste.

Nel 2019 le prime gare con un kart Parolin nella categoria Entry Level e nel 2020 il Campionato Regionale ACI SPORT. Nella prima gara a Battipaglia arriva primo!

Poi entra nel Team DiPoto EvoKart, alcune difficoltà nelle prime gare con il nuovo mezzo, poi BOOM, il 29 Settembre a Sarno si classifica primo nelle qualifiche, nella semifinale e nella finale.

Da lì Samuele è sempre stato nelle prime posizioni in tutte le gare dove ha partecipato.

Il suo motto è: “Non perdo mai, o vinco o imparo”.

Nel 2021 corre nel Campionato ACI SPORT nella categoria 60 Mini. Domenica 25 aprile sulla pista di Limatola, Benevento, ha vinto e ora guida il Campionato ACI Club Campania 2021 e il Campionato Regionale Karting Campania a pari merito con un altro pilota.

La DrcSportManagement di Cesare Funari sarà felice di seguire le imprese del giovane Samuele Giannini e fare da Ufficio Stampa.

Samuele sarà presente Domenica 2 maggio sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno per la 22.ma edizione del Trofeo G. Pagliuca di kart. Sarà una gara molto combattuta!