Kid Pass Days 2019 alla Reggia di Caserta. I bambini nel Giardino Inglese per imparare divertendosi

La Reggia di Caserta aderisce al progetto Kid Pass Days 2019 e nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio è pronta ad accogliere tanti bambini al Giardino Inglese con la filosofia “imparare divertendosi”.

I percorsi didattici proposti per il Giardino Inglese della Reggia di Caserta, adatti a famiglie con bambini nella fascia d’età 0-12 anni, si svolgeranno in due turni, alle ore 10:30 e alle ore 15:00 (ogni turno dura circa 1h), con un massimo di 30 bambini e la presenza di un accompagnatore adulto obbligatoria. Per prenotare: 0823 277404. Gli accompagnatori dovranno essere muniti di biglietto (Parcoday o Biglietto intero Parco + Appartamenti), mentre i bambini accederanno gratuitamente.

Con Girotondo intorno al mondo (per bambini dai 0 ai 7 anni), nell’area chiamata Palco, i bambini saranno suddivisi per fasce di età e impegnati in un girotondo “itinerante”. Saranno individuati alberi originari dei vari continenti e, dopo aver fornito le necessarie indicazioni, i bambini in cordata viaggeranno simbolicamente da una parte all’altra del mondo e, sotto ogni albero, canteranno il girotondo.

Con Piantiamola! (per bambini dagli 8 ai 12 anni), nell’area delle Serre Borboniche e del Semenzaio, dopo aver illustrato le caratteristiche delle serre e le attività in esse svolte, i bambini, guidati dai giardinieri della Reggia, potranno piantare giovani piantine di differenti fioriture nelle aiuole del semenzaio.

Ai bambini impegnati nell’attività Piantiamola! saranno forniti i guanti.
I bambini partecipanti all’iniziativa dovranno indossare abbigliamento pratico e calzature comode.