Kledi Kadiu a Caserta per inaugurare la nuova sede de La Reggia della Danza

La Reggia della Danza quest’anno inaugurerà con grande professionalità il nuovo Anno Accademico 2019/20. Sono infatti previste due Masterclasses con un ballerino di fama internazionale che ha fatto del suo sogno la realtà: Kledi Kladiu.

Kledi Kadiu, nato a Tirana (Albania) il 7 aprile 1974,  è diventato in pochi anni l’idolo di tutte le teenager italiane, che non vedono l’ora di ammirarlo nei programmi di Canale 5, soprattutto in quelli di Maria De Filippi.

Dopo varie esperienze teatrali che l’hanno visto girare un po’ tutta l’Italia, oggi Kledi dirige una scuola di danza a Roma. Tra le sue esperienze di maggior successo ricordiamo la partecipazione a “C’è posta per te“, “Buona domenica“, “Saranno famosi” e “Uomini e donne“.

Lunedì 16 settembre, il famoso ballerino sarà a Caserta, presso la nuova sede della scuola La Reggia della Danza, in via Eugenio Ruggiero, per 2 lezioni di Danza Moderna suddivise nei seguenti orari:

Ore 14.45-16.15 – Livello Avanzato – per Allievi/e dai 14 anni in su.

Ore 16.15-17.45 – Livello Intermedio – per Allievi/e dai 9 anni in su.

Alla fine delle Masterclasses, ad ogni allievo/a partecipante sarà rilasciato un “Attestato di partecipazione”. Per maggiori informazioni: 3381127437lareggiadelladanza@gmail.com

La scuola “La Reggia Della Danza” offre corsi di Danza classica, Danza moderna, Danza contemporanea, Danza hip hop e Giocodanza.

Una delle sale della nuova sede de La Reggia della Danza

Dal mese di settembre 2019 la sede si è spostata presso il nuovo e moderno centro polifunzionale in via Eugenio Ruggiero (la strada interna che da Centurano conduce a San Clemente), e proporrà anche lezioni mattutine per professionisti, Danza artistica, Danza aerea e Danze caraibiche.

La direzione artistica è di Rosa Varriale e Francesco Imperatore e gli insegnanti prescelti per le varie discipline sono tutti altamente qualificati.

L’anno accademico è iniziato la prima settimana di Settembre, attualmente con un orario provvisorio che avrà la durata circa di due settimane, durante le quali gli allievi riprenderanno gradualmente la forma fisica in modo da non arrecare danni all’apparato scheletrico e muscolare.

Rosa Varriale, Direttrice Artistica e insegnante della Reggia della Danza, ha la qualifica AICS di insegnante di propedeutica livello unico e Danza Classica 4° Livello (il più alto).

Alcuni allievi che si sono recentemente formati a La Reggia della Danza e che si inseriti in prestigiose scuole di perfezionamento sono: Pasquale Di Nuzzo, finalista ad Amici e attualmente ballerino e cantante nelle produzioni Disney e in programmi TV in Argentina;
Roberto Guglielmi, Centro Professionale di danza a Barcellona, Spagna; Carmine Vigliotti, Codarts di Rotterdam, Olanda; Alessandro Iannucci, Ecole de Rosella Hightower di Cannes, Francia.