L’Amica Geniale terza stagione, le riprese a fine ottobre: per il casting si cercano nuove figure in Campania

Storia di chi fugge e di chi resta è il titolo del terzo tempo della serie televisiva che ci ha tenuto incollati alla TV per due stagioni e che prende le fila quasi letteralmente dalla quadrilogia di Elena Ferrante, l’Amica Geniale.

il racconto continua con la saga delle due amiche, Lila e Lenù, rispettivamente Raffaella Cerullo ed Elena Greco nella storia, e ci si appresta ora alla lavorazione della terza stagione, riprese che erano state bloccate ovviamente per via del Covid.

E dal sito Provini e Spettacoli apprendiamo della ricerca di alcune figure attoriali utili per la lavorazione.

Per scene della terza stagione dell’amica geniale si selezionano infatti figure di uomo e donna tra i 60 e i 70 anni, richiesta la residenza in Campania e pregresse esperienze.

Le riprese cominceranno a fine ottobre proprio in Campania. Per potersi candidare è necessario inviare una mail con allegata una foto a figura intera ed una in primo piano, su sfondo chiaro, senza occhiali o cappelli, con nome, cognome, età e contatto telefonico all’indirizzo email martinabianco.casting@gmail.com

La regia non sarà più affidata a Saverio Costanzo ma a Daniele Luchetti ed Emanuele Crialese.

Storia di chi fugge e di chi resta e racconta la separazione delle due amiche del cuore, che prendono due strade diverse: Lila sempre a Napoli, con Enzo al suo fianco, indirizzata con lui sulla strada promettente dello sviluppo informatico, ed Elena in Toscana, come scrittrice emergente e moglie del colto Pietro Airota.